Innovazione
al servizio del mercato
Omas nasce nel 1966 come azienda metalmeccanica nel settore dello strumento musicale per poi passare alla lavorazione di lamiere e tubi conto terzi a partire dai primi anni '80.
Nel 1985 fa il suo ingresso in azienda Marco Grilli, figlio di uno dei soci fondatori e oggi CEO della società. Una visione innovativa e i costanti investimenti in alta tecnologia hanno permesso all'azienda di espandersi, anticipando spesso le esigenze del mercato e diventando una realtà di riferimento a livello internazionale.
I cardini del successo
Qualità delle lavorazioni, professionalità e puntualità
Know-how, qualità delle lavorazioni e un servizio basato su professionalità e puntualità sono i cardini su cui l'azienda è riuscita a costruire il proprio successo.
Oggi, grazie ad un personale altamente qualificato e ad un parco macchine costantemente ampliato con contenuti tecnologici innovativi, Omas è in grado di realizzare qualsiasi progetto di carpenteria meccanica di precisione arrivando a soddisfare anche le esigenze più complesse.
Innovazione e tecnologia dal 1966
Area Complessiva ca. 60.000 mq di cui oltre 20.000 coperti
Parco macchine sempre aggiornato e all'avanguardia
44 Robot dedicati all’automazione dei processi (rapporto “numero robot”/”numero dipendenti” – 1 a 3 - il più alto d’Italia– fonte “Il sole 24ore”)
Fatturato “pro capite” doppio rispetto alla media europea nel settore (fonte “report finanziario realizzato in Germania”)
Il nostro impegno per l’ambiente
Principio cardine della nostra politica aziendale è l'idea per cui la qualità vada perseguita contestualmente ad un forte impegno sul fronte dell'ecosostenibilità.
Produzione al 100% italiana
per un mercato sempre più globale
Omas oggi rappresenta un esempio di Made in Italy nel mondo, con una produzione interamente nazionale e un mercato di riferimento internazionale.
Quella di mantenere la sede produttiva in Italia e, in particolare, nelle Marche rappresenta la scelta orgogliosa di un’azienda che, nata oltre mezzo secolo fa "in provincia", è riuscita a raggiungere il successo globale puntando sul know-how italiano e su valori quali passione, competenza e dedizione al lavoro di cui il proprio territorio è espressione, tutto ciò utilizzando peraltro le migliori e più avanzate tecnologie disponibili al mondo.